Black & White Studio Portrait – Evelina
Anche questo shooting “Black & White Studio Portrait – Evelina” è incentrato sul ritratto e sul bianco e nero. La mia ricerca continua indagando il soggetto femminile cercando di evidenziare, attraverso abbigliamento semplice, la femminilità insita nel soggetto. I jeans strappati oltre modo, offrono una visione del soggetto senza dubbio personalizzata e consentono ad esso di esprimere la propria sensibilità e sensualità.
Model: Evelina Albulesa
MUA: Giorgia Di Rizzo
Photographer: Enrico Andriolo
La modella
Evelina è stata superlativa durante lo shooting, la sue capacità, non solo espressive ma anche interpretative, sono emerse oltre ogni più rosea aspettativa. Grande interpretazione di Evelina per questi ritratti glamour.
Le luci usate per questi ritratti in studio
Come si può vedere dallo schema sotto riportato, sono stati posizionati 2 bank ai lati del set orientati non sul soggetto ma rispettivamente uno di fronte all’altro. In questo modo il soggetto risulta illuminato in modo indiretto e da una luce tangenziale in uscita dei bank. Schermando opportunamente con dei pannelli si è potuto creare la macchia di luce visibile a terra in primo piano e lasciare, in un ombra progressiva ma mai completamente chiusa, il secondo piano.
Schema interessante ma abbastanza critico per il calcolo dell’esposizione del soggetto. Infatti questo schema comporta che ad un piccolo spostamento della posizione della modella corrisponde una grande variazione della quantità di luce che la colpisce. Occorre pertanto prestare molta attenzione alla posizione della modella sul set.
Ecco lo schema utilizzato:
You completed a few good points there. I did a search on the subject and found mainly folks will go along with with your blog. Claudie Fabian Placia